Il Partito Perfetto

1. CASTING & TRAINING – SETTIMANALE DA 50'

ha lo scopo di selezionare, all’interno di un grande numero di partecipanti, i candidati del futuro “partito perfetto”.  per un mese una giuria composta da TRE giornalisti valuterà le potenzialità degli aspiranti “politici” attraverso una serie di prove. quindi verranno scelte 20 persone che nelle seguenti 4 settimane saranno affidate a un team di esperti in strategia di campagne elettorali. Al termine di questa seconda fase conosceremo i 10 leader protagonisti del talent.

4 PUNTATE DEDICATE AL CASTING + 4 PUNTATE DI TRAINING

 

2. DAY TIME – QUOTIDIANA DA 20'/30'

una volta chiusa la fase del casting, ogni giorno andrà in onda il day time del gruppo dei concorrenti ripresi in un loft durante le riunioni: ogni giorno una striscia da 20/30 minuti proporrà la sintesi di ciò che è stato discusso, ma anche tutte le “manovre” di ogni candidato per trovare l'appoggio degli altri concorrenti e per ottenere il favore del pubblico a casa.

5 PUNTATE A SETTIMANA PER 9 SETTIMANE DI PROGRAMMAZIONE

 

3. DIRETTA - SETTIMANALE DA 90'

una volta a settimana andrà in onda la puntata in diretta dove il pubblico potrà votare - tramite web o televoto - il leader e la corrente politica, anche in maniera disgiunta, ed eliminare un concorrente a puntata. inoltre in studio interverranno esperti, giornalisti, testimonial, ecc. chiamati dai concorrenti a sostenere le proprie tesi. Sono previsti durante la puntata diversi rvm con inchieste e colpi di scena relativi ai candidati.

9 PUNTATE A ELIMINAZIONE

 

4.WEB H24

la funzione del sito internet del programma: dal web si potranno consigliare gli aspiranti leader, si voteranno i concorrenti e i loro programmi. Inoltre, la rete verrà utilizzata per segnalare disservizi o fare denunce, e infine per proporre i “temi” delle puntate e rispondere ai sondaggi relativi alle discussioni del day time.

ideato e scritto da Gianluca Mauri con Giovanna Ciorciolini e Alessandro Ferrara