All In - Tutto In Una Notte
CONCEPT
Sette concorrenti, un castello pieno di misteri, in palio tanto denaro da cambiare per sempre una vita. Niente regole, niente limiti, niente scrupoli; soltanto uno dei concorrenti, al sorgere del sole, sarà il vincitore. E saranno i suoi stessi avversari a incoronarlo.
IL FORMAT
Il meccanismo del reality è dei più semplici: i concorrenti passeranno la notte insieme, liberi di girare il castello ma incapaci di uscire o comunicare con l’esterno. Potranno interagire tra loro come preferiscono (possibilmente senza farsi del male a vicenda) e quando, al sorgere del sole, usciranno dovranno rispondere ad un’unica, banale domanda: “quale dei tuoi avversari merita il premio?”.
Nessuno potrà votare se stesso, nessuno potrà astenersi dal votare. Chi prende più voti, prende i soldi. Se due o più concorrenti pareggiano, nessuno vince.
Le stanze del castello saranno attrezzate in modo da permettere ai concorrenti di sfidarsi in ogni modo: gioco d’azzardo, seduzione, intimidazione… ognuno potrà scegliere la via che sente più vicina per condurre gli altri dalla propria parte. Strategia, capacità di mentire e spirito d’improvvisazione saranno le armi a disposizione dei sette concorrenti.
Il programma è studiato in modo da rendere la notte un evento irripetibile sia come show (naturalmente la diretta di ogni angolo del castello sarà seguita da una trasmissione con studio e trasmessa da un canale streaming interamente dedicato) sia come esperimento sociale.
ideato e scritto da Giovanni Laccetti