Mediaevo - scontro di civiltà

Concept

In un futuro non troppo lontano la nostra civiltà potrebbe collassare e cedere alle continue crisi economiche e ai conflitti sociali sempre più diffusi. Le città si svuoterebbero, gli agi e il benessere creati dal consumismo sparirebbero molto velocemente lasciando la maggior parte della gente incapace di sopravvivere. In questo scenario post apocalittico nascono due città, due comunità distinte e opposte sia per organizzazione sociale che per idee politiche. Due mondi in perenne conflitto che hanno come unico scopo l’annientamento del nemico. Il programma vi catapulterà in questo scenario feudale assieme ad altri concorrenti ma sarà compito vostro scegliere una fazione e cercare di scalare le gerarchie per prendere in mano il potere e vincere il gioco portando alla resa gli avversari. Ogni città avrà un Principe governante, un tesoriere addetto al bilancio e all’organizzazione economica del feudo, un diplomatico per le relazioni e la propaganda, un commissario per fare rispettare le leggi. Questi ruoli sono appannaggio dei concorrenti in entrambe le città ma non sarà facile ottenerli, il resto della popolazione è composto da mercanti, artigiani, medici, contadini, uomini di legge, guardie, servi, ecc.  per un totale di circa 50 persone a feudo.

Regole generali

Il gioco non prevede l’uso di alcuna violenza fisica. Il “conflitto” tra le due società è canalizzato su base economica (un feudo ricco è più attraente) in gare di forza e abilità tra cittadini avversari (tipo gare olimpiche o giostre medievali) e sulla propaganda politica mirata a svuotare il feudo avversario, sul lavoro di spionaggio, di calunnia e sabotaggio che i Principi saranno capaci di organizzare per fiaccare il nemico. La vittoria sarà assegnata alla comunità che renderà l’altra incapace di autogestirsi portandola alla rovina.

La location

L’Italia è il Paese dei borghi fantasma e dei castelli abbandonati, non sarà dunque difficile trovare due realtà simili e contigue da sfruttare per realizzare questo fantastico gioco a squadre dai risvolti davvero imprevedibili.

Gli Sponsor

È possibile realizzare una notevole quantità di partnership commerciali con product placement in una società che riparte da zero. Abbigliamento, strumenti da lavoro, mezzi di locomozione ed energia alternativa sono solo alcune delle sfide che ogni azienda vorrebbe vincere immaginando un futuro non troppo lontano.

 

 

 

 

 

ideato e scritto da Gianluca Mauri